È la mostra con cui dal 2001 si apre la “stagione” di riferimento, l’invernale a luglio e l’estiva a febbraio, per il mercato statunitense, cui partecipano 100 aziende selezionate e provenienti dai principali Paesi Europei.
Si tiene presso il Metropolitan Pavilion, nel quartiere di Chelsea, Manhattan.
Oltre all’esposizione, vi si svolgono seminari e presentazioni moda.
LINEAPELLE NEW YORK si tiene due volte l’anno presso il Padiglione Metropolitano di Chelsea, cuore del distretto d’arte contemporanea di NEW YORK City. Le collezioni estive e invernali sono presentate rispettivamente in febbraio e luglio .
Lanciato nel 2001 da LINEAPELLE, l’evento a due giorni vanta la partecipazione dei più esclusivi produttori europei ed internazionali di cuoio, tessile e sintetico, componenti e hardware per scarpe, borse e pelletteria, abbigliamento in pelle, tappezzeria e interni auto.
L’alta qualità e la varietà delle collezioni d’avanguardia lo rendono un evento imperdibile per i produttori e progettisti di oggetti di lusso e contemporanei.
Saranno molte le novità per l’Estate 2019 che i visitatori troveranno negli stand degli espositori, che sono ad ogni edizione sempre più numerosi.
All’evento di due giorni parteciperanno produttori europei ed internazionali di pelle, tessuti e sintetici, accessori e componenti per scarpe, borse, piccola pelletteria, abbigliamento, arredamento ed interni d’auto.
L ‘evento sarà come di consueto arricchito da seminari stilistici, con accesso gratuito, e da altri seminari di carattere tecnico.