Francesco La Rosa è un artista contemporaneo italiano che utilizza materiali e strumenti inusuali per creare le proprie opere, specializzato nella microincisione su grandi opere in cuoio realizzata con bisturi e coltelli. Può sicuramente essere definito un maniaco dei dettagli, perché la precisione e l’ossessione per la perfezione sono le caratteristiche del suo essere, unita al suo gusto per il rischio che trova espressione in questa tecnica che non ammette errori di esecuzione.

Le sue opere sono il risultato di lunghe ore di studio meticoloso, dopo una giornata intensa di lavoro, chiuso nel suo garage con una buona musica nelle orecchie, che lo aiuta a concentrarsi meglio e che gli permette di entrare nel suo mondo artistico.

Ama particolarmente i ritratti fotorealistici e dai disegni rigorosamente in bianco e nero, affascinato dalla bellezza e il contrasto tra luci e ombre che li caratterizzano.

Vicenza Pelli non ha esitato a cogliere le potenzialità di questa sua particolare e unica forma d’arte, producendo articoli in pelle destinati unicamente  a diventare strumento di realizzazione delle sue opere. Una sinergia tra arte e materia prima, lo sguardo di entrambi rivolto all’innovazione e alla creazione di nuove tendenze mai viste prima.

L’artista sarà ospite dell’azienda vicentina allo stand LINEA PELLE di Milano, dal 2 al 4 ottobre 2019, dove sarà possibile assistere di persona alla realizzazione delle sue opere.

Contatti

Email: info@vicenzapelli.com
Tel. +39 0444 420456

Sito dell’artista:
www.oscargeneraleart.com